Cinema, Fotografia, WEB

Le foto strambe che trovi qui!

11 marzo 2015 • By

ranakilla

Da sempre, è uno dei segni distintivi di Diegozilla. Foto strambe che illustrano i post. Spesso c’entrano anche poco con il tema dell’articolo, ma chisssenefregha.
Spesso mi hanno chiesto dove vado a pescarle. Altrettanto spesso ho risposto che non ho un posto dove le prendo, ma che è il frutto di una costante e diligente ricerca internettosa su più e più siti.
Ti sembrerà strano, ma le foto più bizzarre arrivano da film vecchi, editati oggi in Blu Ray, e le pesco dai forum tecnici, dove i fanatici dell’alta risoluzione postano gli screen per vedere le differenze tra la vecchia e la nuova edizione.


Le foto le acchiappo, poi le adatto, gli cambio l’inquadratura, i toni di colori, ci metto degli effetti. Correggo, ricostruisco, modifico e le lavoro un po’. Ingrandisco, rimpicciolisco.
Uso Photoshop e alcuni set che vanno a correggere le curve, i toni di colore, le esposizioni eccetera.
Le foto arrivano da B-Movie, da film anni 70 e 80, da gallery incasinate ed eterogenee.
Prima, ai tempi di Blogspot avevo scelto il formato quadrato. Ora qui serve rettangolare.
Le foto le archivio in una cartella, le metto via in attesa che ci sia un articolo adatto. Non cerco le foto dopo aver scritto l’articolo. No, aspetta. Qualche volta sì, ma non è la regola.
Qui sul blogghe-sito, dall’on line di settembre, un po’ ho sistemato le foto dei post vecchi, un po’ no, un po’ è un work in progress di adattamento al nuovo formato.
Le foto sono il più delle volte diverse, qualcuna si ripete sui post vecchi. Perchè un po’ mi ero rotto le palle di fare quel lavoro di editing.
Da poco ho deciso che alcune tipologie di post avranno tutte le stessa foto. Ma è una roba che viene fatta soltanto per i post vecchi.
Ecco. Tutto questo per dire che mi sembrava il caso di fare una gallery con le foto più strambe che ci sono qui su Diegozilla.