Altre serie e altri volumi!, Fumetto

Diegozilla goes to Lucca 2014 (Parte 1 di 3)

17 ottobre 2014 • By

 

Inizio con Il Ragazzo Invisibile. Di questo lavoro ne ho parlato nell’articolo che puoi leggere cliccando qui.

Miniserie in tre volumi che espande l’universo dell’omonimo film di Gabriele Salvatores.
Edito da Panini Comics, con al fianco Indigo Film e Rai Cinema. La copertina la puoi vedere qui sopra.
Scritto dal sottoscritto, disegnato da Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti. Cover di Sara Pichelli e variant cover di Davide Toffolo, in più c’è anche un’altra variant cover fotografica.
A Lucca puoi trovare il primo volume in anteprima al PalaPanini, in piazza San Martino.

Al PalaPanini ci saremo tutti quanti per signing session, chiacchiere e cordialità varie. Saremo presenti tutti i giorni, alternandoci.

Veniamo al calendario precisino precisino:

Venerdì 31 Ottobre
Alle ore 16 presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte, gli autori del fumetto, assieme agli sceneggiatori del film Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e al team editoriale Panini Comics, prenderanno parte alla conferenza ufficiale di presentazione del progetto.

Sabato 1 Novembre.
Arriva Gabriele Salvatores.
Alle 11.00 presso lo stand di Multiplayer.it (Area Games), dove sarà intervistato in diretta web dal team del portale
Alle 14.00, al cinema Astra di Lucca. Presentazione speciale del film (verranno mostrate alcune scene inedite). Esibizione dei vincitori del concorso “Una canzone per Il ragazzo invisibile”: Marialuna Cipolla, Luca Benedetto e il gruppo Carillon.

Alle 16:15 Salvatores si siederà con noi al PalaPanini per dediche e firme sul volume. Ci sarà anche il protagonista del film: Ludovico Girardello, ma ti assicuro che non sarà invisibile.

(Info, orari e date acchiappate qua e la e copiate-incollate qui.  Se cambia qualcosa o se ho capito male poi correggo.)

Nel prossimo post parlerò di Chef Rubio.