Questo Paese non ha scampo, ma doveva fartelo vedere il social media manager di INPS per la Famiglia.

Sai di che cosa parlo. Punto. In queste ore Candy Candy Forza Napoli, e il tizio che risponde sulla pagina FB dell’INPS e tutti gli altri trogloditi che su quella stessa pagina hanno fatto mostra di loro sono eroi nazionali.
Mi rammarica che hai dovuto aspettare che scoppiasse quel bubbone pieno di italianità bovara per renderti conto di come sia il paese reale, quello in cui vivi, al netto delle bolle in cui ti sei rifugiato.
L’Italia è quella, ed è sempre stata quella. Così come l’Italia non si è svegliata fascista con Salvini, l’Italia è sempre stata fascista.
Le domande e le interazioni sulla pagina dell’Inps sono lo specchio dell’Italia reale. Gente che finisce per autodenunciarsi di lavorare in nero, o di avere case in affitto, gente che chiagne e fotte, che chiagne e ti fotte, fotte te, pensandosi migliore e più furba di te, al netto di tutte le H che non mettono nei verbi e del loro lessico da bot moldavo da mail spam.
L’Italia è quella. È sempre stata quella. È l’Italia di quelli che ti prendevano per il culo perchè a scuola studiavi, è l’Italia che non rispetta i semafori, le precedenze, le file e le regole minime del vivere civile. Perchè loro sono più furbi, non sanno coniugare i verbi, parlano un misto di neanderthaliano e dialetto, si riconosco tra loro annusandosi, e appena possono ti fottono. Qualunque cosa ci sia da fotterti te la fottono, anche il posto a sedere sull’autobus.
Il problema non è l’ignoranza o l’analfabetismo di ritorno, il problema è la massima arroganza di partenza.
È un’Italia cieca, che ha trasformato il disagio in valore, l’ignoranza in forza, fottendosene di sapere che è un concetto orwelliano, fottendosene di tutto e di tutti tranne di quello che gravita attorno al loro ombelico ignorante.
Prendere per il culo queste bestie è doveroso, stanarli, metterli in un angolo e fargli tutto il male possibile è obbligatorio. Comunque non sarà che un decimo del male che fanno loro alla società civile.
Ora dobbiamo prepararci, tutti, alla tremenda e nefasta seconda fase.
Quella massa di idioti non voterà più i Cinque Stelle, voteranno tutti Salvini.
Quindi, archiviata la pratica dei sottosviluppati grillini, a noi toccherà fare i conti con i fascisti veri. Quelli che non si vergognano più di esserlo, quelli che si sono autolegittimati a uscire dalle fogne.
Alle bestie non cambierà nulla, rimarranno comunque nelle loro stalle di profonda bestialità a fottere tutto quello che possono.
Il lavoro dovrai farlo tu.
Come sempre.