Arriva Acheron Books!

Siccome ci tengo, e non voglio scrivere inesattezze, questo pezzo sarà un po’ scritto da me e un po’ copiato/incollato dal comunicato stampa.
Inizio con quello:

Acheron Books è la prima casa editrice che pubblica narrativa fantastica italiana (fantasy, fantascienza e horror) direttamente in lingua inglese, distribuendola in tutto il mondo in formato e-book.
Acheron seleziona pertanto le migliori opere di speculative fiction scritte da autori italiani, ambientate in Italia e che traggono ispirazione dalla ricca tradizione storica e folkloristica italiana, inserendosi in un mercato internazionale tradizionalmente dominato da autori anglosassoni, e trovando in tale elemento di novità il proprio punto di forza.

Autori italiani, storie di ambientazione italiane, tradotte internamente dalla casa editrice stessa e distribuite in formato e-book nel mare magnum del mercato anglofono.

I libri della casa editrice saranno venduti direttamente dal sito aziendale e tramite i principali bookstore internazionali come ad esempio Amazon, I-Books, Google Play, Kobobooks, Smashwords. I romanzi saranno disponibili in lingua inglese; una selezione degli stessi sarà distribuita anche in italiano per il mercato nazionale. Inoltre, per ottenere la massima diffusione e facilità di utilizzo del lettore, Acheron distribuirà i propri lavori senza DRM e cioè senza vincoli infomatici che ne limitino l’uso o ne rendano inutilmente complicata la fruizione

Dal mio punto di vista, e a quanto pare non soltanto dal mio, se il made in Italy funziona per il cibo, la cucina e la moda, non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche per la narrazione. Questo è un esprimento molto interessante, per tutto il potenziale che racchiude e per le opportunità che si aprono.

Info, dettagli e e tutto quanto qui: acheronbooks.com