Farsi Bbbello!

Questo sito è on line da cinque mesi. Magari non ci hai fatto caso, ma in questi giorni è in corso un sistemaggio generale. Era il caso. Anche in funzione di quello che succederà tra un po’. (Poi ti dirò.)
Ci sono delle nuove foto, una nuova organizzazione tematica, nuove tag, nuove sezioni, un po’ di sano ordine e di coordinamento tra i vari post.
Questo sito è l’evoluzione del blog che ho tenuto su Blogspot per dieci anni. I primi post sono del 2004 e tutto gli articoli sono stati trasferiti, in massa, qui.
L’ottimizzazione dei vecchi post è un lavoro lungo e complesso. Anche perché, nel corso degli anni, alcuni link non funzionano più e alcuni contenuti non hanno più senso. Le cose invecchiano e in rete invecchiano molto velocemente.
Parecchie delle cose vecchie le ho tenute ugualmente, le percepisco come un diario e mi ricordano il mio passato. Altre cose le sto cancellando.
Purtroppo, il trasferimento automatico dei contenuti del vecchio blog non comprendeva anche il trasferimento dei commenti. Dieci anni di commenti e di discussioni sono andate perdute. Ecco perché, ogni tanto, nei vecchi post trovi dei riferimenti a dei commenti che qui non ci sono più.
Comunque ho una copia di backup del Diegozilla su Blogspot, completa anche di commenti, navigabile off line. Magari la metto su Drop Box, così la puoi scaricare.
Un’altra cosa che vorrei fare è una sorta di video tutorial, dove ti faccio vedere e ti racconto le varie funzioni del sito.
Ora mi organizzo.

Rimane anche da capire come mai la testata con il titolo con alcuni browser si vede piccola e con altri si vede grande. Prima però devo imparare lo slang degli informatici ammeregani per capire di che cosa cazzo parlano nel forum di assistenza del template.